Alè Bistrot

Chi Siamo

Alè bistrot nasce nel 2019 a Milano, nel 2021 a causa della pandemia covid, decide di spostarsi a Vignate, nell'hinterland di Milano.
La nuova nuova struttura, permetterà ai nostri clienti di avere un'esperienza culinaria in totale sicurezza secondo le normative anti contagio.

Il logo Alè Bistrot

Si caratterizza per la semplicità dei caratteri descrittivi che sono su base trasparente e anche per l'utilizzo di due soli colori, il nero e rosso vivo. Il nero ricorda il colore di un buon caffè italiano bevuto in un Bistrot. Il rosso rappresenta l'energia e la forza di vitalità che si vuole trasmettere ai clienti ma che caratterizza anche chi ha realizzato il logo e il locale. Rappresenta anche il desiderio e la risolutezza avuta per raggiungere con abnegazione e sacrificio la realizzazione di un sogno familiare. La L in comune è centrale nel nome del logo, ha permesso di creare sinergia fra le competenze professionali dei due fratelli che supportati dalla mamma adottiva hanno realizzato con impegno e dedizione il loro desiderio. La L. al centro è presente in Alex il pasticcere e cuoco del locale, Leon invece L'Art Director che segue tutta la parte commerciale della iniziativa, Web Site e infine padre realizzatore del logo.

Il nome Alè ricorda sia il nome di Alex in breve, sia quello di suo fratello Leon. La fusione delle iniziali dei due giovanissimi fratelli che hanno con impegno realizzato questo sogno, ha un tocco di "francese" (allez! > Andate! ) e il suo significante è  “Su Via!, forza!, avanti!, come espressione fam. di incitamento: alè, divertiamoci! Adatto a una città come Milano, frenetica fino al 2019, l'anno di apertura del locale. Ultimo non per importanza ha il significato di vittoria perché il logo è ciò che rappresenta vuole essere una idea vincente.